26-05-2018 MONTE GRAPPA BIKE DAY

Già da diversi anni viene proposto questo giorno speciale in cui vengono chiuse al traffico le due principali arterie di accesso al Grappa per renderle utilizzabili solamente dalle biciclette. Il Pozzetto non se la fa certo sfuggire una occasione del genere e così già dal venerdì sera scatta la macchina organizzativa. Il gruppo MTB si organizza in forza per una scalata mista asfalto-sterrato visto che la strada di Campo Croce era interrotta poco dopo il decollo dei deltaplani (bivio Malga Col Serai) che impediva di raggiungere Campo Croce in sicurezza. Il gruppo folto di bikes preferisce quindi salire per la strada delle malghe e ricongiungersi alla strada del General Giardino a un paio di km dalla Cima.
Gli stradisti che in fase di organizzazione raccolgono anche alcuni bikers quali Stefano Nicola Agostino e Massimo opta per la classica prevista nel tracciato e raggiunge la cima quasi in contemporanea con i bikers. Ci sono poi alcuni elementi isolati tra i quali ci fa piacere menzionare Malinka e il prodigo Diego Garbi. Insomma una festa dei ciclisti diventata anche un modo per salire tutti insieme in Grappa.

 

 

 

27-05-2018 MTB TRANSEUGANEA

Giro con trasferimento in macchina, ma nonostante la distanza da coprire con la quattro ruote, questa volta il gruppo è più numeroso del solito. Traccia già collaudata da più di qualcuno tra cui Adrian e Marina per cui si va sul sicuro. Il giro che ne viene fuori è una lunga circumnavigazione dei posti più caratteristici dei Colli Euganei e a fine giro i nostri bikers non si fanno mancare nemmeno la birra ristoratrice con qualche buon spunciotto da inzuppare.

 

 

 

27-05-2018 BDC – GRAPPA IN LIBERTA’

Il gruppo degli stradisti prevedeva in calendario il bis rispetto al Grappa Day per cui, chi non ha potuto salirci al sabato, magari per motivi lavorativi o di famiglia, ha potuto fare l’esperienza la domenica. Non so se le immagini che ho raccattato sui social siano corrette ma sembra che anche in questo caso, dopo la fatica in sella, ci sia stato lo spazio anche per una buona birra in compagnia.

 

 

 

27-05-2018 MTB GIRO ALTERNATIVO

I pochi rimasti che per motivi di tempo, o di minestrina calda alle 12:30 (vedi Emilio), non riuscivano ad accordarsi al gruppo della Transeuganea, si sono organizzati in maniera alternativa e hanno fatto una escursione nella pedemontana qua vicino. Anche in questo caso ci non ci sono rivenute foto che potessero farci capire luoghi e paesaggi raggiunti dal manipolo di bikers, fatto sta che sembra che la moda della sosta per birra e panino abbia contagiato anche il Presidente, Emilio, Diego e Romano, che poi abbiano preferito ad evoluzioni con la mtb, una bella cavalcata in una giostra a dondolo in un parco per “bambini un po’ cresciuti”.

 

 

 

 

Categories: ESCURSIONI