14/07/2018 NOTTURNA A JESOLO

Con un po’ di organizzazione e di intraprendenza venerdì 13 luglio viene organizzata una NOTTURNA TOP per gli amci della mtb. Si parte da Tombolo, casa di Marina e Giuseppe e poi seguendo argini e vecchie ferrovie si arriva fino al centro di Jesolo, dove era già stata prenotata una pizzeria per una mangiata serale, tutti assieme. Lo scanzonato gruppo di circa una quindicina di bikers, tra passeggiata struscio nel centro di Jesolo e varie divagazioni giungerà a casa con oltre 200 km sulle spalle. Un bel risultato vero ?

 

14/07/2018    STT  : SIGLE ASSURDE PER ITINERARI EPICI

Luigi, Tiberio e la moglie Michela ormai 3 weekend fa hanno partecipato ad una bella galoppata gravel lungo le stradine e i sentieri ciclabili del Sud Tirolo. STT infatti sta infatti per South Tirol Trail che esiste sia nella versione MTb che in quella Gravel non meno bella e impegnativa. I nostri 3 pionieri percorreranno la bellezza di 400 km circa per un dislivello complessivo di oltre 6.000 mt. Alla faccia della Gravel !!!

 

15-07-2018 BDC Ad Arina da Turcato

Gli stradisti aspettavano da tanto questo giorno, non tanto per il giro in sè , ma perchè era previsto durante il tracciato, la tappa nella casa montana di Michele Turcato ad Arina. Lì hanno potuto godersi una sosta di quelle da leccarsi i baffi, tutto preparato e imbandito, immagino dalla moglie di Michele. Una giornata che al di là dello sport in genere ha saputo offrire momenti di passione culinaria di alto livello.

 

 

21/07/2018 TRACKS 6000 – UNA AVVENTURA

Vicinanza, location e dati di percorso 183 x 6.800 mi avevano attirato fin da subito, così mi sono iscritto per tempo. Poi, a poco dall’evento ho visto che anche Marina e Raffaele chattavano a proposito di tale manifestazione. Ci siamo trovati in 3 a voler affrontare tale sfida. Il weekend però non si presentava come uno dei migliori così al sabato mattino, dopo una notte di pioggia e le previsioni che mettevano brutto per tutta la giornata, hanno fatto desistere Raffaele da partire, giunto tra l’altro alla partenza assieme con Jenny, a notte inoltrata dopo una giornata di lavori forzati portati avanti fino a tardi.
Siamo partiti in due, l’esperta Marina e io alla prima esperienza di Trail di questo tipo. Alla fine, pioggia incessante, guadi inaspettati, fango, tratti tecnici, problemi tecnici, e discese impegnative durante il primo giorno e un bellissimo percorso sulla catena del Lagorai nella seconda giornata, ci hanno accompagnato per una bellissima esperienza.
Unico neo della manifestazione, una banale scivolata in una strada militare intorno all’ottantesimo km mi ha procurato un profondo squarcio a un ginocchio (lo stesso ferito alla Via dei Berici dell’anno scorso), e mi ha costretto a portare a termine tutti gli altri 100 km in condizioni pietose. Alla fine Trail conquistato e altri 2 punti di sutura al Pronto Soccorso non me li ha levati nessuno, a mo’ do autografo della manifestazione.

 

 

22/07/2018 BDC – TONEZZA PASSO COE

Questa era la tappa del calendario stradisti che era prevista per il weekend del 22. Le fotografie raccolte nell’album non so se corrispondono tutte al quel giro. La zona e il paesaggio percorso dagli stradisti rappresenta dal mio punto di vista uno degli scorci delle prealpi tra i più belli che ci siano nei paraggi.

 

 

22/07/2018 MTB Giro Rifugi Cortina

Una TOP dei TOP. Il giro dei Rifugi di Cortina è a detta anche delle maggiori riviste straniere di mountain bike e itinerari annessi, una tra le più belle escursioni che esistano al mondo. Non a caso questo itinerario viene riproposto di anno in anno e, nonostante la distanza e la giornata intera passata lontano dalle famiglie, parecchi partecipanti del nostro “club” decidono di ripercorrerlo. Anche la fortuna del meteo li ha graziati con una giornata mite per pedalare e un sole che ogni tanto faceva capolino tra le nuvole che cmq non dava fastidio. Il giro dei Rifugi continua ad avere il suo fascino.

 

 

22-07-2018 MTB Possagno-Santa Giustina

Il resto del gruppo mtb ha pensato di rimediare un giro alla portata di tutti, per cui ecco che dal cilindro esce una delle classiche escursioni che porta i bikers fino al tempio di Possagno a immortalare i partecipanti con la classica foto di gruppo e poi proseguire verso l’isolata Chiesetta di Santa Giustina, incastonata tra le cave di argilla. Diverse foto anche da loro.

 

22/07/2018 Tiberio e Stefano in Grappa da Caupo

Alcuni scatti, non so se di domenica o di sabato 21, ci sono stati pervenuti da Stefano e Tiberio che sono saliti in Grappa dalla lunga statale che parte dall’abitato di Caupo. Bravi anche a loro.

 

 26/07/2018 I BIKERS A CALDONAZZO

Esiste il tempo per pedalare ed esiste il tempo per far festa. Beh il Pozzetto non si fa mancare nè uno nè l’altro. Si fissa la data ad inizio dell’anno, i soliti volenterosi si mettono in moto con la macchina della logistica, ed ecco che una ventina tra bikers, parenti e sipantizzanti si muovono alla volta del lago di Caldonazzo non prima di essersi messi in contatto con il comune per il permesso di far festa come il Pozzetto sa fare. L’instancabile Massimo alla “pianola”, ops alla piastra per sfornar panini a tutto spiano e poi ognuno ha saputo portare qualcosa o dare una mano.
C’è stato anche il tempo per una bella escursione nei boschi lì attorno, giusto giusto per far venir fame ai biker che poi hanno avuto il modo di passare un pomeriggio all’insegna del relax e del bon mangiare.

 

Categories: ESCURSIONI