21-10-2018 FESTA DELLO SPORT – SPOSTATA E BAGNATA

Lo spostamento di due domeniche in avanti ha creato un po’ di disagi organizzativi alle varie società sportive di Cittadella. Il SuperbikePozzetto non si è tirato comunque indietro e con i soliti e inossidabili valorosi si è presentato operativo all’appuntamento. Emilio, Lorenzo, Mario, Romano e Valente già dal buon mattino avevano allestito il gazebo offerto dall’Emporio Edile con tanto di bici in mostra, alcune delle quali offerte dall’amico  Paolo Tonellotto della Brain Cycle,  nuovo negozio di Borgo Treviso.
L’occasione è stata sfruttata da diversi nostri soci, me compreso, per un saluto e uno spuntino con quanto avevano acquistato e preparato sul banco dello stand. A rovinare in parte la festa, verso le 16:00 non è mancato uno scroscio di acqua e un vento intenso e freddo che hanno creato un fuggi fuggi generale delle persone e uno sbaraccamento di tutti gli stand sotto la pioggia.
Sembra quasi una beffa dopo che il weekend del 7 ottobe l’organizzazione comunale aveva annullato l’appuntamento per maltempo che in realtà quella domenica non si era nemmemo verificato.

 

 

 

21-10-2018 IL GIRO DEL CANSIGLIO

Ogni anno viene proposto in questo periodo per la bellezza dei paesaggi e dei colori. A causa della distanza non raccoglie molti consensi. Invece quest’anno erano circa una decina i bikers che si sono destreggiati in questo paradiso di foglie colori e strade sterrate. Le foto raccolte (purtroppo ce ne saranno alcune di doppie nell’album) sono davvero belle. Da segnalare che il giorno prima Mario Perin e alcuni suoi amici avevano optato per la stessa mèta trovando una giornata ancora più limpida.

 

 

21-10-2018 BDC – SAN LUCA – FONTANELLE

Essere in 7 all’uscita programmata del calendario, è davvero un bel numero. L’avvicinamento a Marostica avviene, tra strattoni di Marco Lolato e qualche chiaccherata a velocità ridotta senza intoppi. Lungo la salita che porta fino a San Luca, invece, ognuno decide di affrontarla con il suo passo così il gruppo si sgrana un po’. L’occasione della fontanella ai piedi della chiesa è il punto di ricompattamento, così fino a Crosara il gruppetto scende compatto. Sarà proprio lì che per impegni familiari, saluterò il gruppo che salirà fino a Fontanelle, per poi discendere lungo la statale di Asiago e andare a fare un saluti agli “standisti” della Festa dello Sport.

 

 

20-10-2018 L’INTREPIDA DI NICOLA

Il gusto del vintage in Toscana sta spopolando, così dopo l’Eroica, da qualche anno sono comparse altre “pedalate” con lo stesso format. Bici vecchie, abiti di un tempo, ristori pieni di ogni ben di Dio e cronometraggi eliminati. La manifestazione diventa una festa dove far fatica con la bici diventa l’occasione di fare due risate assieme e magari far nuove conoscenze, senza contare la promozione di un territorio che già dal nome si presenta da sè. Bravo Nicola.

 

 

2018-10-20 ADRIAN NEL “TRIANGOLO” DELLE BICI

L’occasione per accettare un Erasmus all’estero diventa ghiotta per Adrian per fare un esperienza di studio oltre che di vita all’estero. Quale posto migliore che non andare in Belgio per conoscere usi, costumi e luoghi che ha fatto la storia di molti campioni del ciclismo oltre che di parecchie classiche di inzio stagione. Dire che abbia trovato un mezzo competitivo per le sue scorribande, fuori e dentro le città, è osare davvero. Ma Adrian non si da’ per vinto e affronta le dure rampe fuori citta con la sua “city-bike” d’altri tempi.

 

 

2018-10-20 TRACCIATORI “VT 2019” ALL’OPERA

E’ già ora di mettersi all’opera, prima che arrivino le giornate fredde, la prima neve sulle montagne, etc etc. Ecco che i tre protagonisti dell’avventura Luigi, Antonio e il figlio Andrea, si sono spinti in zona Pale di San Martino – Baita Segantini per provare qualche divagazione sulla nuova traccia prevista per il 2019 e effettuare un bel po’ di scatti promozionali all’evento. Certo che hanno trovato una giornata proprio fantastica !!!!!

Categories: EVENTINEWS