• Regolamento

    Finalità

    Le finalità della societa sono:
    – Praticare e promuovere la disciplina della Mountain Bike Praticare e del ciclismo su strada .
    – Partecipare alle gran fondo agonistiche più belle ed interessanti.
    – Divertirsi pedalando insieme ed in assolutà libertà.

    Quote associative per il 2016

        Quota     Under 21 (50% sconto)
    Socio semplice     Euro 25     Euro 12,50
    Socio ordinario (con divisa ufficiale)     Euro 70     Euro 35
    Socio agonista (con divisa ufficiale e tessera F.C.I.)     Euro 90     Euro 45
    Socio agonista (senza divisa ufficiale e con tessera F.C.I.)     Euro 65     Euro 32,5

    La quota associativa da diritto a:
    – Tessera del team personalizzata;
    – Divisa della squadra e tessera F.C.I. (con quota adeguata vedi sopra);
    – Eventuali sconti accordati con gli sponsor.

    Tesseramento alla Federazione Ciclistica Italiana

    N.B. la tessera agonistica F.C.I. sarà rilasciata solo dietro presentazione di regolare certificato medico sportivo comprovante l’idoneità all’attività sportiva agonistica.

    Obblighi per gli iscriti al SBP

    Durante le uscite ufficiali è obbligatorio indossare la divisa del gruppo e il casco di protezione.

    Norme generali

    Partecipanti

    La partecipazione alle escursioni in MTB è aperta ai soci e ai simpatizzanti. Per le uscite che prevedono un avvicinamento sul luogo dell’escursione si utilizza normalmente il mezzo proprio. Se le adesioni sono particolarmente numerose il direttivo può mettere a disposizione un furgone per il trasporto delle biciclette. I partecipanti devono possedere una preparazione fisica e un abbigliamento idoneo alle caratteristiche e alle difficoltà dell’escursione a cui partecipano. Possono informarsi presso il responsabile dell’escursione sulle difficoltà e sulla lunghezza del percorso.
    Per partecipare alle escursioni e necessario dare conferma al referente dell’uscita (vedi programma) entro il venerdì sera precedente l’escursione.
    Una volta accettata l’iscrizione all’associazione, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta.
    Ogni iscritto concede l’autorizzazione al Direttivo ad utilizzare fotografie, nastri, video e qualsiasi cosa relativa alla propria partecipazione agli eventi per qualsiasi legittimo utilizzo senza pretendere alcuna remunerazione o rimborso. I dati personali saranno trattati nel rispetto della Legge 196/2003 e qualsiasi partecipante potrà in ogni momento avere accesso ai propri dati chiedendone la modifica o la cancellazione o comunque oppormi al loro utilizzo scrivendo al Direttivo.
    Responsabile escursione Si accerta del numero dei partecipanti e compila il foglio presenze valido per la classifica finale. Può modificare il programma prestabilito solo in caso di maltempo e per necessità intervenute nel corso dell’escursione. Deve essere da punto di riferimento per qualsiasi informazione riguardo al programma. Nel caso di particolari impedimenti può delegare un suo sostituto.

    Responsabilità

    In considerazione dei rischi connessi allo svolgimento dell’attività ciclistica, i partecipanti dichiarano di conoscere e rispettare il presente regolamento e quello delle manifestazioni a cui partecipano.
    Di aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione alle gare del programma societario. Di non iscriversi alle manifestazioni se non idonei fisicamente ed atleticamente. Di assumersi volontariamente tutti i rischi derivanti dalle partecipazioni alle gare o alle escursioni: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti del gruppo o altro. Di essere in grado di valutare le estreme condizioni atmosferiche, di traffico e delle condizioni del fondo stradale o dei tratti sconnessi fuori strada. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della propria iscrizione, il partecipante, sia esso socio oppure no, per conto suo e nell’interesse di nessun altro, solleva e libera il Direttivo della Società, tutti gli sponsor e sostenitori dell’associazione; di tutti i presenti e/o futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla mia partecipazione.