25-08-2017 Mega giro Cesen

La settimana ciclistica parte strana, nel senso che un bel gruppetto di bikers già venerdì 25, complice ancora qualche giornata di ferie di qualcuno, parte alla volta di Segusino per affrontare, prima la salita asfaltata fino a Millies (che no gho mai capio se el va co a doppia LL) e poi la sterrata che compie un mezzo giro attorno al Cesen fino a scollinare a Malga Marièch a 1.500 mt di quota. Qui un buon ristoro non si nega per poi affrontare la veloce discesa verso Valdobbiadene. In tutto il giro si concluderà con oltre 120 km di mtb e una infinità di metri di dislivello.

 

 

25-08-2017 Serata in sagra al Pozzetto

L’invito era stato esteso a tutti ma poi ci siamo trovati in solo una dozzina di amici del Pozzetto a mangiare sotto lo stand gastronomico della sagra e a trascorrere una buona serata in compagnia. Un po’ pochi e tra l’altro si è mangiato anche bene. PS Le foto le ha Cappellari.

 

 

 

26-08-2017 Malinka in Val di Sole alle finali di World Cup DH

Malinka e la sua amica hanno colto l’occasione al balzo e si sono dirette a Commezzadura in Val di sole per ammirare i fenomeni della Downhill Mondiale alla loro ultima tappa della coppa del mondo 2017. Lo spettacolo fidatevi è incredibile e le bellissime foto che ha catturato lei di questo impressionante spettacolo solo in parte rendono l’idea della difficoltà del tracciato. Tanto per farvi un idea, su alcuni scatti guardate l’inclinazione degli spettatori in posizione eretta rispetto alla pendenza del tracciato.
Il tracciato è stato reso ancor più insidioso dal fondo particolarmente polveroso, tanto è vero che in queste condizioni i piloti adottano copertoni da fango, e rimanere in piedi tra quelle rocce è difficile solo a piedi con buone scarpe da montagna.
SE AVETE L’OCCASIONE, ALMENO UNA VOLTA ANDATECI !!!

 

 

 

26-08-2017  Trio allo Stelvio

Agostino, Stefano e Alessandro Scremin si sono concessi un sabato speciale inforcando le loro bici da corsa per recarsi in Val Venosta ad affrontare la salita del Passo dello Stelvio dal lato di Prato allo Stelvio e poi il Passo Umbrail che scende verso la Svizzera.
Per loro una bella gita in una giornata stupenda.

 

 

26-08-2017 MTB Notturna

Sabato sera è stata la volta della notturna per il gruppo Mtb che dopo aver fatto un bel giro lungo le ciclabili dei nostri corsi d’acqua (me sembra che jera queo previsto el tracciato) hanno fatto ritorno in casa base al Pozzetto per un bel ristoro sotto al tendone della sagra.  Vardè Emilio se no par Totò nel film in cui dice (“e io me te magno”)

  

 

 

27-08-2017  3T-Bike  Bella e anche dura ma ….

Con questa gara ho sempre avuto un buon feeling e quest’anno volevo nuovamente misurarmi in quanto il tracciato da 33 km x 1.300 mt è stato portato a 42 x 1.850 mt. La gara è stata tosta soprattutto perchè non presentava salite lunghe ma un susseguirsi di saliscendi nei quali quasi 1.700 mt di dislivello venivano coperti in solo una trentina di km. Alla fine le gambe hanno un po’ ceduto ma l’abbiamo portata a casa davanti alla moto-scopa….. ih ih ih.
Piacevole il fatto di aver corso una parte della gara assieme a Luciano Pierobon con qualche sfottò di troppo e di esserci trovati poi al pasta party per due chiacchere.
Unica nota negativa: nelle passate edizioni ci eravamo abituati a portare a casa letteralmente una borsa piena di prodotti della Valsugana come pacco gara e invece una misera T-shirt e due ristori con solo liquidi tra l’altro mal posizionati.

 

 

PS. Del giro di domenica.

 Può essere che ci siano foto o reperti del giro di domenica ma non mi è pervenuto niente.