30-12-2018 Quintetto in Grappa per il 95

La prima spedizione è partita alla volta del Grappa ancora domenica 30 dicembre, e proprio per fare una cosa epica, hanno deciso di risalire la prima parte del massiccio lungo il tortuoso e infinito sentiero 95, per poi incrociare la strada del General Giardino a Campo Croce e proseguire per la strada sterrata delle Malghe fin in zona “Bivio per Pian dea Baea” per poi concludere l’ascesa con l’ultimo paio di km in asfalto di nuovo sulla strada del General Giardino che sale da Semonzo.
La discesa invece è stata affrontata giù per il sentiero 105 in modo da limitare la velocità e subire meno freddo. A giudicare dalle foto, la giornata incontrata è stata magnifica sotto tutti i punti di vista, complice anche l’inversione termica che esisteva in quel periodo. E sicuramente le pause per foto, selfie e rifocillamento hanno contribuito a rendere la gita ancora più divertente.
BRAVI AI CINQUE MOSCHETTIERI

 

30-12-2018  Il gruppone della Domenica

Non è mancato l’ultimo giro dell’anno compiuto dal gruppo dei fedelissimi domenicali. Come al solito numerosi, ne conto circa una quindicina sulla foto scattata presso la chiesetta di Santa Giustina sulle colline moreniche a sud di Possagno. L’escursione infatti ha portato la ciurma lungo gli asciutti sentieri della nostra Pedemontana.

 

30-12-2018 Il lupo solitario

Alla ricerca di nuovi itinerari e con orari completamente sballati per seguire il rigido programma del gruppo un biker solitario ha riportato alcune foto provenienti dalla sinistra Piave. Un’escursione ricca di insidie e non senza alcuni passaggi in salita a spinta su sentieri accidentati …. ma d’altronde quando si vuol provare “roba nuova”. Alcune spettacolari viste e qualche sorpresa sul percorso ne hanno valso la pena.

 

31-12-2018 Come se non bastasse il 30 anche il 31 !!!!

Un altro fantastico trio composto da Marina, Bruno, Diego e un altro sconosciuto, giusto per non dimenticare la strada, dopo il giretto della domenica hanno voluto replicare anche con la mega-ascesa del lunedì 31, forse per far venire fame proprio prima del cenone di San Silvestro. Salitona per la strada di Semonzo e su fino in Cima Grappa.

Davvero bravi anche a loro.

 

01-01-2019 Chi pedala il PRIMO dell’anno…..

Come non bastasse domenica 30, lunedì 31, cenone, prosecco pandoro e panettòn, Emilio Stefano Emanuele e Lorenzo, incrociati con Romeo e un altro biker degli Abatini, si sono fatti una sgambata anche il primo dell’anno fin su ad Asolo per stradine e sentieri inediti. Una sosta in centro per un brulè o qualcos’altro di caldo non è mancata.

 

ISCRIZIONI: ATTENZIONE C’E’ TEMPO SOLO FINO A FINE GENNAIO

Questo vuol dire che sono rimasti solo 4 venerdì per recarsi al Patronato del Pozzetto e provvedere all’iscrizione al Team, e a chi interessa, anche alla Federazione FCI. Spargete la voce e, se siete ancora incerti, non pensateci su due volte, e venite al Pozzetto a trovarci.

Categories: ESCURSIONI